Caduta di capelli: cause e soluzioni

Caduta di capelli: cause e soluzioni

La caduta dei capelli è un problema comune che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Può essere fonte di stress e ansia per molti, influenzando la fiducia in se stessi e l’immagine sociale. In questo articolo, esploreremo le cause principali della caduta dei capelli e presenteremo soluzioni efficaci, con un focus particolare sulle innovazioni offerte da Decennio.

Ogni anno, nel periodo autunnale, il rischio di perdite di capelli consistenti aumenta del 20/30% rispetto al normale ricambio fisiologico. Molti percepiscono questo disagio anche in altri periodi dell’anno, come la primavera. In entrambi i casi le cause sono simili e possono essere legate alla stagionalità.

Le cause

Il cambio di stagione incide sulla produzione di alcuni ormoni. La conseguenza diretta sul corpo è una maggiore perdita di capelli, a seguito di un meccanismo complesso messo in atto dalla melatonina, responsabile, per l’appunto, di regolare il cosiddetto “ciclo luce-buio” all’interno del nostro organismo.

Tutti i cambiamenti stagionali, soprattutto a livello di abitudini, possono favorire questo processo. Una nuova alimentazione, oppure uno stile di vita che, terminata l’estate, torna ad essere più stressante, oltre che una condizione psicologica differente sono solo alcune delle possibili cause.

Cause della Caduta dei Capelli:

  • Genetica: Spesso la calvizie è ereditaria, nota come alopecia androgenetica.
  • Squilibri Ormonali: Gli ormoni, specialmente gli androgeni, possono influenzare la crescita dei capelli.
  • Stress e Stile di Vita: Livelli elevati di stress e uno stile di vita poco salutare possono accelerare la perdita di capelli.
  • Alimentazione: Una dieta carente di nutrienti essenziali può influenzare la salute dei capelli.
  • Condizioni Mediche: Alcune condizioni mediche e trattamenti, come la chemioterapia, possono causare la caduta dei capelli.

Se oltre alla caduta stagionale ci si accorge di una perdita costante nei diversi mesi dell’anno e il diradamento diventa irreversibile, non perdetevi d’animo, una soluzione c’è!

Soluzioni alla Caduta dei Capelli:

protesi capillari
  • Trattamenti Medici: Medicinali come Minoxidil e Finasteride sono spesso prescritti, ma possono avere effetti collaterali.
  • Interventi Chirurgici: I trapianti di capelli sono una soluzione permanente ma invasiva.
  • Protesi Capillari Decennio: Una soluzione non invasiva che offre risultati naturali e personalizzabili.

Per correggere il danno estetico provocato dalla perdita di capelli in alcune parti del capo è possibile ricorrere a un dispositivo medico non invasivo: la protesi capillare.

Perché Scegliere le Protesi Capillari Decennio:

Le protesi capillari di Decennio sono state progettate per offrire un’alternativa confortevole e naturale ai trattamenti tradizionali. Ogni protesi è personalizzata per adattarsi al colore, alla densità e allo stile dei capelli naturali dell’individuo, garantendo un aspetto naturale e indistinguibile.

Composta da un sottile strato come base, si applica facilmente alla cute attraverso dei prodotti appositi. È composta da capelli veri, provenienti da donatori, i quali vengono scelti direttamente dal destinatario finale.

Il grado di personalizzazione è massimo, in quanto è possibile scegliere il tipo di capello, la foltezza e la distribuzione sulla cute. La dermo patch è adatta a tutti, anche a coloro che soffrono di perdita di capelli in piccole aree.

Ciò che è in grado di fare la differenza è la professionalità del produttore di questo dispositivo in grado di migliorare non solo l’estetica della chioma, ma anche la condizione psicologica di chi soffre maggiormente di caduta di capelli.

Vantaggi delle Protesi Capillari Decennio:

  • Aspetto Naturale: Si fondono perfettamente con i tuoi capelli naturali.
  • Personalizzazione: Ogni protesi è creata su misura per il singolo individuo.
  • Comfort e Sicurezza: Leggere e sicure per l’uso quotidiano.
  • Manutenzione Facile: Richiedono una cura simile a quella dei capelli naturali.

Decennio è una realtà attiva sul territorio della provincia di Varese dal 1999 ed è simbolo di innovazione tecnologica nell’ambito delle tecniche di infoltimento di capelli. Il salone è facilmente raggiungibile da Milano, Como e dalla Svizzera, risultando un punto di riferimento per tutti coloro che necessitano di una protesi capillare personalizzata e di qualità.

Conclusione:

Affrontare la caduta dei capelli non significa dover rinunciare a un aspetto naturale e attraente. Con le soluzioni offerte da Decennio, è possibile ritrovare fiducia e gioia di vivere.

Sei pronto a scoprire come le protesi capillari Decennio possono aiutarti a superare la caduta dei capelli? Contattaci oggi per una consulenza gratuita.

Iscriviti al nostro gruppo Telegram DECENNIO OFFICIAL dove potrai trovare consigli, tutorial, testimonianze e sconti speciali. 

Continua a leggere gli arti articoli presenti su questo Blog e visita il canale YouTube Decennio

Ti aspettiamo al prossimo articolo!